Outsourcing

7
Jan
2022
Outsourcing

La progettazione e lo sviluppo web in outsourcing sono possibili soluzioni durante la creazione di un sito web o di un'applicazione web, dandoti accesso a sviluppatori esperti; questa opzione risulta essere utile indipendentemente dalle dimensioni della tua attività.
Outsourcing is most convenient when an organization is looking for a structural change, when it wants to move quickly in a short period of time, and when it views cost reduction as a top priority.

Che tu sia un autore di performance, un imprenditore o un CEO di un'azienda, i vantaggi di questa opportunità sono ugualmente apprezzabili. L'outsourcing è più conveniente quando un'organizzazione è alla ricerca di un cambiamento strutturale, quando vuole muoversi rapidamente in un breve periodo di tempo e quando considera la riduzione dei costi una priorità assoluta. Indipendentemente dalle misure di vendita impiegate dal cliente, durante la progettazione e la configurazione di un sito Web, ci assicuriamo che migliori le prestazioni della sua attività.
Pur seguendo i loro prerequisiti, prendiamo in considerazione i loro obiettivi di business e offriamo soluzioni su misura per le loro precise esigenze.
Analisti aziendali ed esperti dedicati, progettano, progettano, sviluppano, testano e integrano il software personalizzato su più sistemi e piattaforme, tra cui Internet, cloud e una moltitudine di framework per assistere continuamente i nostri clienti

In qualità di fornitore di servizi di sviluppo web personalizzato, aiutiamo i clienti a creare e integrare applicazioni aziendali sofisticate e/o siti web con client-server e sistemi legacy. Creiamo e distribuiamo servizi di sviluppo web robusti, scalabili ed estensibili per un'ampia gamma di settori.

 

Perché l’Outsourcing del Web Design e del Web Development è una scelta valida?

L'outsourcing è il processo nel quale vengono appaltate a società esterne determinate funzioni, servizi, o interi processi produttivi. I vantaggi sono molteplici: maggiore efficienza e flessibilità, velocità di servizio e ottimizzazione di tempi e costi sia strategici che operativi.

Secondo un'indagine effettuata nel 2021, i principali obiettivi dell'outsourcing sono: 

Efficienza 88% (78% dell’obiettivo raggiunto) 

Riduzione dei costi 84% (88% dell’obiettivo raggiunto) 

Promozione del valore aziendale 73% (63% dell'obiettivo raggiunto)

Gestione di un'agenda digitale 61% (54% dell'obiettivo raggiunto) 

Capacità di sviluppo 59% (67% dell’obiettivo raggiunto) 

L’outsourcing è considerato un servizio vantaggioso sia per realtà consolidate che per società di nuova creazione.

"Sviluppo di app web, sviluppo di app per dispositivi mobili, sviluppo o gestione di database, supporto o manutenzione di applicazioni, DevOps, QA e test, progettazione e marketing, sono i principali servizi IT che vengono tipicamente date in outsourcing". 

Il principale vantaggio è la rapidità della consegna dei prodotti da essere immessi sul mercato. Esistono però, a volte, difficoltà nel trovare e reclutare web designer e sviluppatori con il grado di competenza auspicato

"La mancanza di risorse interne, i tempi di implementazione più rapidi, la riduzione dei costi, il minor TCO (costo di utilizzo) e la maggiore concentrazione sulla propria attività core sono le motivazioni principali che promuovono la scelta dell'outsourcing!" 

 

Benefici e rischi legati all’esternalizzazione dei servizi: 

BENEFICI: riduzione dei costi, accesso alle tecnologie più avanzate, assistenza di personale specializzato, flessibilità, maggiore concentrazione sulla propria attività core, maggiore efficienza, controllo dei costi, maggiore copertura, vantaggi competitivi, ottimizzazione delle risorse interne, assistenza 24x7x365, riduzione dei rischi, risparmio temorale. 

RISCHI: gestione del “dominio” di qualità inferiore, scarso trasferimento del know-how, rischio di violazioni legate alla riservatezza, costi imprevisti, servizi di qualità inferiore, minor controllo del processo operativo, comunicazione a volte inadeguata, e differenze di fuso orario. 

Zrix è in grado di eliminare i suddetti rischi organizzando in modo efficiente il lavoro di gruppo e ottimizzando la qualità dell'outsourcing. 

 

Costi relativi all'esternalizzazione dello sviluppo Web

Il costo dell'outsourcing di un progetto è condizionato da molteplici variabili: scala di pianificazione, complessità del processo di sviluppo web, numero di sviluppatori e designer coinvolti, tempo necessario per lo sviluppo e dalle tariffe orarie. 

I suddetti fattori possono variare a seconda dell'ubicazione di una società di outsourcing di sviluppo web. Numerosi imprenditori in tutto il mondo scelgono agenzie di sviluppo web in outsourcing dal Nord America, dall’Europa e dall’Asia

Le tariffe orarie per l’outsourcing sono le seguenti: 

North America - $100–$150

Europe - $60-$100

Asia - $20-$50

Zrix è specializzata nella fornitura di soluzioni di web design e di sviluppo superiori a prezzi particolarmente competitivi

 

Conclusione

L'outsourcing della progettazione e dello sviluppo web è una soluzione ottimale per la creazione di un sito web o di un'applicazione web. Nella scelta di una società di outsourcing è sempre opportuno analizzare i vantaggi, gli svantaggi, i rischi, i benefici, le tariffe orarie, ecc. 

Zrix.it  abbiamo un'esperienza di 12 anni, operiamo con 150 dipendenti e collaboriamo con oltre 500 clienti in tutto il mondo. Siamo un team di innovatori, esperti di tecnologia, sviluppatori di software, e designer creativi.