Joomla, WordPress e Drupal sono le piattaforme software di Content Management System (CMS) più affidabili e più utilizzati. Ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Qui, discuteremo perché Drupal è il migliore per CMS e perché è meglio scegliere il servizio Drupal per creare un sito web.
Drupal offre misure di sicurezza per proteggere gli invii di moduli, le implementazioni dei moduli e la visualizzazione dei contenuti. Con Drupal è possibile configurare le funzionalità di autorizzazione di accesso a diversi utenti per modulo, contenuto e funzionalità
Drupal è scritto in PHP per visualizzare e gestire contenuti e funzionalità per un'ampia varietà di contenuti del sito web. Viene utilizzato come sistema di back-end e fornisce un framework di gestione dei contenuti per gli sviluppatori. Il processo prevede il raggruppamento di moduli e blocchi già realizzati dagli sviluppatori che consente di risparmiare tempo e allo stesso tempo aumenta la qualità dell'efficienza del lavoro.
Il backend-Admin è facile da usare ma ha anche un'interfaccia più semplice. Visualizza tutte le diverse funzionalità nella pagina di amministrazione; ognuno è organizzato per categoria e ha le guide e le descrizioni necessarie per gli utenti.
1. Sicurezza
2. Aiuto e Supporti
3. Commerciale
4. Ambiente di amministrazione di backend
5. Visibilità sul Web
Una delle più importanti caratteristiche di Drupal è la sua natura amichevole per i motori di ricerca con così tanti moduli disponibili per le attività SEO e il continuo monitoraggio delle statistiche. Se lo desideri, può generare automaticamente Meta tag per la pagina Web o creare nodi URL in base al tuo titolo. Ma hai sempre la possibilità di modificare i meta tag, oltre ad altri aiuti SEO avanzati come le impostazioni per il no follow, l'URL canonico e molto altro.
Ciò significa che "chiunque" può utilizzare i servizi Drupal e aggiornare un sito Drupal, bisogna solo avere un livello di accesso utente e autorizzazioni e da li le modifiche al sito vengono eseguite in base alle esigenze aziendali senza compromettere la sicurezza. Inoltre, con la flessibilità del modello, chiunque può rivestire il sito o modificare ogni parte anche grafica senza una conoscenza approfondita della programmazione.
Nella tecnologia si dice che il più nuovo è sempre meglio. Ma in questo caso non siamo d'accordo, dipende da chi sono le mani che usano i programmi. Se vuoi creare un blog, WordPress è il migliore per la visualizzazione dei blog poiché i plugin sono già sviluppati per abbellire il tuo sito Drupal. Joomla va bene per il web designer o uno sviluppatore web, l'interfaccia di amministrazione di Joomla è molto facile da usare e ha anche migliaia di bellissimi plugin disponibili per uno sviluppo web più avanzato. Se hai grandi ambizioni nel creare vari siti di e-commerce e desideri un maggiore controllo del backend del sito web, puoi scegliere il servizio di sviluppo web Drupal.
Puoi scegliere uno dei tre perché sono creati per creare siti Web e vengono continuamente aggiornati per la comodità degli utenti e dei non programmatori. La scelta dello sviluppo web è sempre a portata di mano dell'utente, e noi ti consiglieremo la scelta migliore per le tue esigenze.
Scopri di più su Drupal qui
Curiosità:
Drupal è stato originariamente scritto dal belga Dries Buytaert come un forum, Drupal è diventato un progetto open source nel 2001. Il nome Drupal rappresenta una traduzione inglese della parola olandese druppel, che significa "goccia" (come in una goccia d'acqua ). Il nome deriva dall'ormai defunto sito Drop.org, il cui codice si è lentamente evoluto in Drupal. Buytaert voleva chiamare il sito "dorp" (olandese per "villaggio") per i suoi aspetti relativi alla comunità, ma ha sbagliato a digitarlo durante il controllo del nome di dominio e alla fine ha pensato che l'errore suonasse meglio.
Fun fact source: https://en.wiktionary.org/wiki/druppel